Tante spose vogliono celebrare il loro matrimonio in una prestigiosa villa, ma la richiesta dei ragazzi che mi hanno contattata è stata sorprendentemente originale e stimolante.

Un matrimonio nel cuore della natura, a contatto diretto con la vita di campagna, nella pace di verdi prati e di gallinelle che scorrazzano felici nel becchettare tutto ciò che incontrano nel loro buffo camminare.

“Abbiamo girato molti agriturismi, ma la bellezza che abbiamo trovato a Casella del Piano ci ha lasciato senza fiato”.
Queste sono le parole che hanno dato il via al nostro prezioso viaggio, un percorso verso l’organizzazione del loro matrimonio.

La campagna ha delle caratteristiche molto particolari e per un matrimonio ci sono spunti per scatti fotografici unici e con un bellissimo gioco di luci del tutto naturali.

Gli sposi hanno voluto tralasciare la parte classica, quella delle foto con i parenti prima dell’inizio della cerimonia, l’hanno definita troppo monotona, volevano qualcosa di diverso per il loro “per sempre”.

L’arrivo della sposa, sottobraccio all’elegante babbo, è stato fotografato con una luce che, a detta del fotografo, non era ancora riuscito a trovare nei suoi innumerevoli servizi.

I raggi del sole, filtrando timidamente dalle fronde degli alberi, creano giochi di luce unici per ogni scatto.

Con la mia Wedding Planner abbiamo curato in maniera dettagliata ogni singolo angolo dell’agriturismo: le panche posizionate nel grande prato, adornate da tulle svolazzante per il tiepido vento e pizzicato a tratti da roselline bianche; balle di fieno come cornice ad un tavolo degli aperitivi fatto da un antico carretto in legno.

Parte della colonna sonora della giornata, sono state le felici urla di bimbette sgambettanti, con vestitini bianchi e coroncine di fiori sui loro piccoli capi.

Anche lo stile di questo matrimonio è stato studiato minuziosamente.

La scelta è caduta sullo stile Boho-Chic, perfettamente in stile con l’ambiente circostante.
La nostra sposa, i lunghi capelli sciolti sulle spalle, con una coroncina di fiori composto da piccole rose bianche, è in perfetto abbinamento con le atmosfere del luogo.

Nonostante lo stile bucolico, non ha rinunciato alla sua giacca in pelle, motociclista doc. Non l’ha abbandonata nemmeno il giorno del suo matrimonio, mantenendo la sua originalità anche in questa occasione.
I colori privilegiati di questo matrimonio sono tutti quelli della gamma dei bianchi, partendo dalle nuances più chiare, fino a raggiungere il color crema.

La stagione ci ha permesso ancora di poter accendere il grande camino, che ha indubbiamente aggiunto all’atmosfera, già magica, ancora più intimità e armonia in questo meraviglioso matrimonio.

Nonostante l’infinità di emozioni provate fino a quel momento, dopo il taglio della torta, abbiamo chiesto l’attenzione di tutti portandoli nuovamente all’esterno del casale.

Ad ogni ospite abbiamo dato una piccola lanterna da lanciare nel cielo, simbolo di un desiderio che si affida alla volta celeste, nella speranza che diventi realtà.
Di lì a poco il cielo sopra Casella del Piano si è riempito di piccole mongolfiere: gli occhi lucidi di ogni invitato, le grida di gioia dei bambini e la felicità infinita dei miei sposi, hanno fatto capire a me e al mio team che avevamo fatto centro.

Una musica in sottofondo romantica fino al momento in cui le lucine sono diventate piccole piccole nell’immensità del cielo e poi …
Tutti pronti per partire con il ballo più scatenato dell’anno?
Uno dei matrimoni più belli…

Abbiamo lavorato davvero tanto per rendere Casella del Piano una location perfetta per il Matrimonio.

Un viale di cipressi costeggia una strada ghiaiosa e bianca, molto suggestivo e perfetto per scatti d’autore.
Un grande prato è a disposizione per tutti gli ospiti, dove organizzare anche un aperitivo all’aperto.
E se il periodo promette tempo brutto, nessun problema: un grandissimo salone vi attende per dare inizio alla festa, in un ambiente accogliente e accattivante.

Un grande camino a legna, travi centenarie e un ristorante per gustare le pietanze tipiche della cucina umbra.
Con la cucina di Mara, ci sarà soltanto l’imbarazzo della scelta, perché ogni piatto che pregusterete vorrete metterlo nel menù.
La sua cucina è ricercata e unica, ma soprattutto genuina e a chilometro zero.
Le pietanze tipiche della cucina eugubina solleticheranno i vostri palati e, voglio sottolineare, i prodotti provengono tutti dagli allevamenti della nostra azienda agraria.

Ma la soprese a Casella del Piano non finiscono qui.
A soltanto cinque minuti di auto si trova Gubbio, altra meta preferita dai nostri sposi. La nostra wedding planner vi accompagnerà nei luoghi più nascosti e suggestivi di questa città medioevale di straordinaria bellezza.

A proposito, dimenticavo che abbiamo una piccola SPA a disposizione degli sposi.
Venite a trovarci, senza impegno, faremo una passeggiata insieme a Casella del Piano.

 


Per sempre

Centro Benessere

Centro Benessere

Il piccolo ed accogliente centro relax e benessere dell’agriturismo Casella del Piano è dotato di: vasca idromassaggio, sauna secca, bagno turco aromatizzabile, area relax con tisaneria. La particolarità della nostra area wellness è che viene dato ai nostri ospiti in...

ASD Golf Club Gubbio

ASD Golf Club Gubbio

L’ASD Golf Club Gubbio è situata in via Linosa, 12 a Gubbio (Perugia), presso l’agriturismo Casella del Piano. E’ stata fondata ad ottobre 2011 dal Presidente Umberto Casoli, in collaborazione con la sua famiglia, allo scopo di far conoscere questo meraviglioso sport...

Fattoria Didattica

Fattoria Didattica

Nel 2008 l’agriturismo Casella del Piano ha iniziato ad organizzare all’interno della propria azienda agraria attività di fattoria didattica adatte a tutta la famiglia. In questo modo l’azienda agraria Casella del Piano ha ampliato la propria offerta creando uno...